free html templates

MECAP dal 1970 una storia tutta italiana

MECAP Libera Tutti.
Mecap “libera tutti" tornano le mitiche Mecap degli anni ‘70. Grazie all’intraprendenza di esperti imprenditori barlettani, le famose Mecap, molto popolari negli anni ’70, hanno ripreso vita! Molti sono i nostalgici che attraverso le Mecap rivedono la loro adolescenza, tornano indietro di più di vent’anni e riportano alla luce i bei ricordi di “bambino” legati alle Mecap.

Non è un caso che lo slogan delle Mecap è “Mecap libera tutti”, che faceva pensare al gioco preferito dei ragazzini di strada e all’atmosfera libertaria degli anni ’70.

Molti personaggi famosi dell’epoca hanno contribuito, indossandole, a renderle ancora più famose. Nel decennio ‘70-‘80 il giocatore di basket Alessandro Franzin gioca in serie A con le Mecap ai piedi. Nel 1977 Rino Gaetano sale sul palco di Sanremo con un frak ed un cilindro e le famose Mecap ai piedi.


Nello stesso anno Gilles Villenueve diventa testimonial delle Mecap e raggiunge prestazioni e vittorie tali da essere considerate assoluti capolavori nella storia della Formula Uno. A partire dagli anni ’80, le Mecap sono scomparse dalla scena e nessuno più sperava di rivederle! Ma come un sogno tenuto chiuso in un cassetto, le Mecap sono finalmente tornate. Sono magicamente riapparse! Qualcuno ha ridato vita a queste scarpe e ha riacceso tanti ricordi.

Sempre alla moda ma al di la’ delle mode, MECAP coniuga la purezza delle linee storiche con il rigore della costruzione e un’attenta ricerca di materiali naturali per regalare al cliente una gamma di combinazioni Unica e Sorprendente.

Ispirata al Naturale, la nuova collezione MECAP S/S 2017 coniuga lo stile classico della sneaker italiana alla ricercatezza di materiali innovativi, naturali e compatibili con la naturale fisiologia del piede, per garantire: confort, traspirabilità, comodità e leggerezza.